Presentata a Biella "LuceInCittà"

09 marzo 2018
#TERRITORI

È stata presentata ieri presso la sede della provincia di Biella la nuova app "LuceInCittà", l’applicazione del Gruppo Iren, in grado di consentire ai cittadini degli undici comuni del Biellese (Camburzano, Casapinta, Cavaglià, Massazza, Mosso, Pettinengo, Sala Biellese, Salussola, Sandigliano, Valdengo e Valle Mosso), in cui il Gruppo gestisce da oltre un anno il servizio di illuminazione pubblica, la segnalazione di anomalie dei punti luce cittadini.

L’app, nata sulla scorta del modello già sviluppato a Torino nel 2016 e disponibile gratuitamente sugli App Store Android e iOS, permette in modo semplice e immediato, di segnalare eventuali guasti ai lampioni, attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone. Pertanto l’utente, dopo aver attivato il GPS e essersi registrato, alla vista di un punto luce difettoso ha due possibilità per indicare l’anomalia: scattare una foto o inviare il codice identificativo del punto luce. Iren prenderà così in carico la segnalazione ed interverrà per risolvere il problema.

Inoltre, è previsto un feedback da parte dell’azienda all’utente in cui si comunica dell’avvenuta risoluzione del guasto, rinforzando così il dialogo instaurato.

 

CORRELATI