Partnership tra Iren Rinnovabili e Studio Alfa nei servizi ambientali ed energetici

19 febbraio 2015
#TERRITORI

Iren Rinnovabili prosegue nel suo percorso di crescita e sviluppo nei settori “green”, grazie alla recente acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Studio Alfa srl, società reggiana che opera dal 1980 nel settore dei servizi ambientali ed energetici, dove ha consolidato negli anni la propria leadership.
L’operazione rafforza la storica collaborazione tra le due società mettendo a fattor comune le diverse ma complementari competenze di entrambe.
Iren Rinnovabili opera nel settore dell’efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili, sviluppa progetti e realizza impianti nel settore fotovoltaico, idroelettrico, delle biomasse ed eolico.

La società è attiva nella consulenza per l’efficientamento energetico, con l’obiettivo di coniugare le strategie industriali e produttive con le esigenze di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, oltre che nel comparto della ricerca e dello sviluppo.
Punto di forza fondamentale di Studio Alfa, che può contare su 2.500 clienti, è la struttura aziendale multidisciplinare, dalla consulenza all’analisi scientifica, ed una rete di presidi a livello nazionale e internazionale
che consentono di raccogliere le richieste dei clienti durante l’intero percorso di assistenza.
Studio Alfa manterrà il proprio brand e la propria autonomia e continuità gestionale: Mauro Carretti, socio storico e fondatore, con Ettore Morini, di Studio Alfa, sarà il Presidente e Amministratore Delegato, mentre Carlo Pasini, attuale Direttore Generale di Iren Rinnovabili, assumerà la carica di Vice Presidente.

CORRELATI