La Notte degli archivi nella centrale del Politecnico

06 settembre 2017
#TERRITORI

Per una notte la centrale Iren di Torino collocata dietro il Politecnico di Torino sarà la location di uno spettacolo di Giuseppe Culicchia.

L’iniziativa si colloca nell’ambito de La Notte degli archivi, una manifestazione nata nel 2016 a Torino allo scopo di valorizzare non solo le informazioni ma soprattutto la storia che gli archivi racchiudono.

Per l’occasione Iren, sponsor dell’evento, ha scelto di aprire le porte di una delle sue centrali più importanti e, in collaborazione con gli organizzatori dell’evento, proporrà un’iniziativa che vedrà come protagonista il famoso scrittore torinese Giuseppe Culicchia. Prendendo spunto proprio da tutti i dati storici contenuti nei propri archivi (testi, immagini, video, ...) che Iren ha messo a disposizione, l’artista farà un monologo in cui spiegherà di cosa si occupa Iren e come la sua attività permea la vita dei cittadini di Torino.

La serata si terrà venerdì 15 settembre dalle 19 alle 23 con una visita organizzata in turni. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.lanottedegliarchivi.it/archivio/centrale-iren-del-politecnico

Tutto questo è stato spiegato nel corso della conferenza stampa che si è svolta  martedì 5 settembre presso il Circolo dei lettori.  

CORRELATI