La Festa dell’Acqua alla Centrale Reggio Est

19 giugno 2014
#EDUCAZIONE

E’ stato un grande successo la festa organizzata da Iren insieme alla Scuola “Cà Bianca” presso la Centrale Idrica Reggio Est il 28 maggio. Oltre mille persone hanno animato la struttura di via Einstein per l’intero pomeriggio, visitando l’impianto e partecipando alle iniziative messe in campo dalla Scuola.

 

Un rapporto consolidato quello tra Iren Emilia e le scuole, in cui quest’anno un ruolo da protagonista lo ha avuto proprio la Scuola “Cà Bianca”, che si è distinta nei progetti dedicati all’ambiente, primo tra tutti il concorso “Raee@scuola” dove l’impegno dei ragazzi e delle famiglie ha portato Reggio Emilia sul podio nazionale tra le città attente all’ambiente.

 

La Centrale Idrica sarà aperta anche il 1° luglio per la Notte Blu, per la prima volta con visita serale alla Torre Serbatoio, il punto più alto della città. Luci, oggetti dimenticati ed antiche storie raccontate dallo storico ed archeologo Nicola Cassone faranno conoscere ai Reggiani i segreti dell’acqua, dal campo pozzi al rubinetto di casa: un percorso avvincente iniziato nel 1885 e che continua ancora oggi.

CORRELATI