Iren vince la gara per i punti luce del Biellese

23 settembre 2016
#TERRITORI

Iren Servizi e Innovazione S.p.A., società del Gruppo Iren, si è aggiudicata –  in ATI con VALTELLINA S.p.A. –  la gara per l’efficientamento energetico e la messa a norma degli impianti di pubblica illuminazione comunali e di enti soci di Ener.bit S.r.l. nell’area biellese.

Iren sarà impegnata, nello specifico, nella riqualificazione dei punti luce con nuove tecnologie a led e soluzioni innovative per semplificare la vita dei cittadini e rendere sempre più “smart” i servizi legati all’illuminazione pubblica (colonnine per la ricarica di auto e bici elettriche, totem e pannelli informativi..).

Il contratto, con validità di 9 anni, vedrà coinvolti in un primo momento undici comuni biellesi, per un totale di circa 2.000 punti luce che dovranno essere ottimizzati energeticamente e telegestiti e che porteranno di conseguenza un elevato risparmio di energia.

A questa prima fase, seguiranno i restanti comuni soci di Ener.bit che faranno parte del secondo lotto.

Il nuovo impegno acquisito con Ener.bit nel settore di pubblica illuminazione biellese rappresenta, quindi, un’ulteriore sfida della Società verso un uso razionale dell’energia e un miglioramento continuo dei servizi erogati.

CORRELATI