Iren Servizi e Innovazione Certificata UNI 11352

19 giugno 2014
#TERRITORI

Lo scorso 29 maggio, con l’emissione del Certificato di attestazione di conformità dal parte dell’ente IMQ, si è concluso positivamente, tra i primi in Italia, il percorso certificativo, intrapreso a ottobre 2013, da Iren servizi e Innovazione, ai sensi della Norma UNI CEI 11352 edizione 2014.

 

La Normativa definisce i parametri generali per la verifica delle competenze e delle capacità delle Energy Service Company (Esco) che forniscono servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica.
In particolare, descrive tutti quei requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità, sotto l’aspetto organizzativo, diagnostico, progettuale, gestionale, economico e finanziario, che una Esco deve possedere.

 

La Certificazione ha un ruolo importante perché attesta che Iren Servizi e Innovazione possiede le capacità per offrire ai propri clienti servizi energetici integrati, volti al miglioramento dell’efficienza energetica mediante progettazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti di climatizzazione, impianti elettrici, impianti semaforici e impianti di illuminazione pubblica e privata.

CORRELATI