Iren per l’Ostensione della Sindone 2015

19 gennaio 2015
#TERRITORI
Iren è entrata a far parte della struttura che sta preparando l’Ostensione della Sindone 2015: un evento unico che, dal 19 aprile al 24 giugno prossimi, si stima condurrà a Torino oltre 2 milioni di pellegrini da tutto il mondo.
L’Ostensione 2015 avrà, poi, il suo culmine il 21 giugno con la visita a Torino di papa Francesco.
L’ingresso di Iren nel Comitato è dovuto alla specifica competenza del Gruppo nella gestione di eventi complessi: in particolare, Iren si occuperà della progettazione esecutiva e realizzazione dell’area dell’Accoglienza, del Percorso coperto di avvicinamento al Duomo all’interno dei Giardini Reali, dell’Attraversamento della Manica Nuova di Palazzo Reale,delle sale della Prelettura e degli accessi al Duomo, curandone tutti gli allestimenti sotto il profilo impiantistico e tecnologico.
In concreto, sarà Iren Servizi e Innovazione a gestire i passaggi operativi, in linea con le indicazioni del Comitato e in coordinamento con tutti gli Enti interessati.
L’attività di Iren nell’ambito dell’organizzazione dell’Ostensione si svolge senza fini di lucro, per sottolineare il proprio contributo a un evento di primaria importanza, nella vita della città e del territorio piemontese.
Con l’ingresso di Iren cambia anche l’organigramma del Comitato organizzatore.
Il professor Francesco Profumo è divenuto membro nell’Assemblea, l’organo di indirizzo guidato dall’Arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia, e in cui sono presenti il Sindaco Piero Fassino, il Presidente della Regione Sergio Chiamparino, oltre che i Presidenti delle Fondazioni bancarie, il rappresentante del Ministero per i Beni culturali e l’Ispettore regionale dei Salesiani.
Nel Consiglio operativo, invece, Iren sarà rappresentata da Riccardo Angelini, Amministratore Delegato di Iren Servizi e Innovazione.

CORRELATI