Iren per “Cant’Ieri” all’ArcheoTravo

Iren per “Cant’Ieri” all’ArcheoTravo
03 agosto 2017
#TERRITORI

A partire dall’8 e sino al 12 agosto, presso il Parco Archeologico Villaggio Neolitico Sant'Andrea di Travo (PC), si terrà la prima edizione di Cant'Ieri Festival, che ha come scopo la promozione del teatro, anche attraverso un originale dialogo con la musica e la letteratura, in un ambito unico e particolarissimo. Il parco archeologico di Travo, inaugurato nel 2006, sorge infatti dove 6000 anni fa era presente il villaggio neolitico di S. Andrea.

Il titolo di questa prima edizione è “Del raccontare e altri artifizi”: un tema che legherà tutti gli spettacoli e i laboratori proposti nei cinque giorni del Festival e dedicati ai giovani, alle famiglie e agli amanti di queste diverse espressioni artistiche.

Iren, che ha contribuito alla realizzazione della manifestazione, sarà, protagonista ogni giorno con gli eco-giochi di EduIren, fra cui “Ricicloca” e “Il giro dell'acqua”. Inoltre, nell’ambito della manifestazione, si svolgerà un focus sulla sostenibilità ambientale e la riduzione degli sprechi e verrà presentato quanto realizzato al Parco Archeologico all’interno del progetto “Cerchiamo il futuro nel nostro passato” vincitore del concorso AmbientAzioni 2016.

Il programma completo su www.archeotravo.it

CORRELATI