Iren partner del Festival CinemAmbiente

25 maggio 2016
#TERRITORI

Mercoledì 25 maggio 2016, a Torino,  presso il Museo Nazionale del Cinema, Mole Antonelliana, ha avuto luogo la conferenza stampa per la presentazione della 19° edizione di CinemAmbiente, la manifestazione cinematografica finalizzata a far conoscere i migliori film ambientali, che si terrà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno (Giornata mondiale dell’Ambiente).

Iren, riconoscendo il ruolo di primo piano svolto dal Festival nella promozione della sensibilità ambientale tra i cittadini, propone per il secondo anno consecutivo il Premio del Pubblico Iren, che sarà consegnato a uno tra gli otto film in gara all’interno del Concorso Documentari Internazionali.

La scelta del film, a cui assegnare il riconoscimento, sarà affidata a una giuria popolare ovvero il pubblico che assisterà alle proiezioni.

A ciascun spettatore, all’ingresso in sala, verrà infatti consegnata una scheda, per esprimere la propria preferenza al termine della visione del film. Il regista che avrà ricevuto il gradimento maggiore per il proprio film riceverà il Premio del Pubblico Iren.

Il programma, ricco di film ed eventi, è consultabile su: www.cinemambiente.it

CORRELATI