Iren al Salone Orientamenti 2019

13 novembre 2019
#TERRITORI

Al via martedì 12 novembre presso il Porto Antico di Genova il salone OrientaMenti 2019, la tre giorni organizzata da Regione Liguria, Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova, Università degli Studi di Genova, Ufficio Scolastico Regionale e Camera di Commercio in stretta collaborazione con il MIUR ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La manifestazione, dedicata a studenti docenti e famiglie, prevede in questa edizione oltre 360 appuntamenti di approfondimento e orientamento sui temi del saper fare, tema centrale della manifestazione.

Proprio le professioni tecniche infatti, secondo l’ultimo rapporto Excelsior – Uniocamere – Anpal, saranno le più ricercate nel prossimo quinquennio.

Iren è presente alla manifestazione con la bolla del saper fare, uno spazio nel quale si sono susseguite nei tre giorni della manifestazione attività laboratoriali, ludiche e di presentazione dei mestieri “green”.

Sono stati inoltre diversi gli apporti della società al programma convegnistico, a partire dall’intervento dell’AD Massimiliano Bianco sui green jobs, fino agli interventi del Direttore del Personale Antonio Andreotti sulle professioni di dopodomani, di Fabrizio Zeba sulle competenze digitali e di Lorenzo Sessa sulla green economy.

Fra gli eventi collaterali, particolarmente apprezzati i due organizzati da Iren: il convegno sul Talento delle donne, durante il quale sono state approfondite le tematiche della diversità di genere, e la presentazione delle attività Eduiren.

CORRELATI