Iren official partner di Terra Madre Salone del Gusto

17 maggio 2016
#TERRITORI

Il Gruppo Iren è official partner e fornitore tecnico di Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre.

Organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, la manifestazione per la prima volta uscirà dal polo fieristico per svolgersi nel cuore di Torino; piazze, strade e parchi della città ospiteranno le eccellenze gastronomiche, non soltanto italiane, ma anche quelle proposte dai numerosi presidi internazionali.

L’evento, che quest’anno cambia nome, porta in primo piano Terra Madre ed evidenzia la centralità delle Comunità del cibo e il ruolo da protagonisti di tutti coloro che nel mondo coltivano e producono il cibo. Il tema di Terra Madre Salone del Gusto 2016, Voler bene alla terra, racchiude in sé il cuore delle attività di Slow Food nel mondo.

Responsabilità sociale e sostenibilità sono i valori promossi dal Salone, assolutamente condivisi dal Gruppo Iren, che collaborerà a stretto contatto con gli organizzatori, al fine di offrire alle centinaia di migliaia di visitatori attesi un evento pienamente sostenibile da un punto di vista di efficienza energetica e rispetto ambientale.

L’esperienza maturata nelle precedenti edizioni indoor del Salone del Gusto Terra Madre da Amiat, società del Gruppo Iren, costituirà il punto di partenza da cui definire la progettazione dei servizi necessari per l’edizione 2016.

Un programma ricco e variegato, quello offerto dall’edizione 2016 del Salone del Gusto, che oltre a coinvolgere bambini e famiglie in Laboratori dedicati alla produzione e realizzazione del cibo, stimolerà la curiosità dei numerosi visitatori in percorsi interattivi e di sperimentazione di nuovi sapori.

Prima e durante la manifestazione di Slow Food, Iren offrirà grandi opportunità di contatto commerciale ai propri clienti gas e luce e a tutti i visitatori, al fine di promuovere con allettanti vantaggi la propria gamma prodotti e servizi, scelti oggi nella sola città di Torino da circa mezzo milione di clienti per gas e luce e da quasi 600 mila abitanti per il teleriscaldamento.

CORRELATI