Emilia - Romagna OPEN

Iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna
17 settembre 2019
#TERRITORI

Ci sono anche le eccellenze impiantistiche di Iren tra le iniziative proposte nell’ambito di Emilia-Romagna OPEN, un’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ART-ER   per far conoscere le imprese e dei laboratori della regione che apriranno dal 26 al 29 settembre 2019 le proprie strutture a tutta la cittadinanza, per avvicinare il pubblico ai luoghi della ricerca e della produzione.

Per il pubblico si tratta di un’opportunità unica, aperta a tutti, per entrare in luoghi ai quali raramente si può accedere, per conoscere le aziende, le organizzazioni di ricerca, le loro storie, chi vi opera ogni giorno, i processi produttivi che grazie alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione rappresentano il cuore dell’innovazione del nostro territorio.

La manifestazione è collegata alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene il 27 settembre, in contemporanea con oltre 340 città in Europa, di cui circa 50.

Sul sito https://emiliaromagnaopen.it/ si può trovare il programma completo dell’iniziativa, questi gli appuntamenti nelle nostre sedi che verranno seguiti dalla Comunicazione Iren e dai tecnici dei diversi impianti.

Giovedì 26 settembre

- Laboratorio di Piacenza (solo al mattino)

- Termovalorizzatore di Piacenza (mattino e pomeriggio)

 Venerdì 27 settembre

- Centrale Idrica di Reggio Emilia (mattino e pomeriggio)

- Depuratore di Mancasale (mattino e pomeriggio)

Sabato 28 settembre

- Termovalorizzatore di Parma (mattino e pomeriggio)

CORRELATI