Diventiamo tutti #EcofanInAzione

22 settembre 2016
#EDUCAZIONE

Durante tutto lo svolgimento di Terra Madre Salone del Gusto due tricicli a pedalata assistita percorreranno le zone di svolgimento dell’evento per promuovere tra il pubblico la campagna Ecofan per natura invitando tutti i partecipanti a diventare Ecofan.

Nel corso di Terra Madre Salone del Gusto, Ecofan saranno tutti coloro che, nell’esecuzione delle loro mansioni (personale Slow Food, staff in forza presso gli stand, volontari di varie associazioni, …) favoriscono e promuovono lo svolgimento di un evento sostenibile.

Ma la sfida più importante è quella di far diventare Ecofan tutti i partecipanti, in modo che adottino comportamenti ecosostenibili non solo nel corso dello svolgimento del salone del Gusto ma li mantengano soprattutto nella vita quotidiana, diventando a loro volta ambasciatori di buone pratiche.

Il pubblico verrà coinvolto dagli Ecofan anche attraverso la partecipazione ad un contest fotografico.

Coloro che immortaleranno con uno scatto buone pratiche ambientali, scelte sostenibili, comportamenti alternativi e favorevoli a una crescita più equilibrata, potranno postarli attraverso i canali che l’azienda ha messo a disposizione: Instagram con l’hashtag #EcofanInAzione e WhatsApp al numero 366 60 40 711.

L’obiettivo è quello di incoraggiare la creatività anche in un ambito spesso associato solo a gesti ripetitivi e doverosi.

Coloro che si presteranno a questa iniziativa riceveranno gadget personalizzati Iren.

CORRELATI