Capitan Acciaio premia Amiat

21 maggio 2018
#TERRITORI

Barattoli e scatolette, bombolette spray e tappi corona, fusti e fustini: in questi giorni gli imballaggi in acciaio sono protagonisti in Piazza Castello con il tour Capitan Acciaio, un’iniziativa promossa da RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, per informare i cittadini sulle qualità degli imballaggi in acciaio ed educarli a una corretta raccolta differenziata.

Per l’impegno nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio il Consorzio RICREA ha conferito questa mattina uno speciale riconoscimento ad Amiat, società del Gruppo Iren, in quanto gestore della raccolta e anche al Comune di Torino e alla Città Metropolitana.

Nel 2017 infatti in Piemonte sono stati raccolti 3,78 kg di imballaggi in acciaio per abitante, +3% in più rispetto l’anno precedente.

L’appuntamento a Torino è in Piazza Castello, lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 maggio. Nel corso delle tre giornate, sarà proposto il laboratorio ludico-ricreativo “RICREA il tuo giocattolo”, in cui bambini e ragazzi potranno creare il proprio giocattolo attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio; gli adulti invece potranno mettere alla prova la loro cultura sulle buone pratiche di raccolta differenziata con quiz a premi dedicati. L’iniziativa ha il patrocinio della Città di Torino ed è organizzata in collaborazione con Amiat, società del Gruppo Iren che da oltre quarant’anni gestisce ed eroga in modo integrato i servizi di igiene del suolo, raccolta e smaltimento rifiuti della città di Torino.

CORRELATI