Cantieri estivi a Torino, investimenti per il territorio

29 luglio 2015
#TERRITORI

E’ un  estate di intenso lavoro e con importanti cantieri avviati a Torino per il Gruppo Iren. L’azienda infatti sta lavorando su ben tre fronti  diversi per  rendere i propri servizi ancora più efficienti, radicati e puntuali. Si spazia  dai cantieri finalizzati all’estensione della rete del teleriscaldamento nella zona nord della città (e che in queste settimane interessano lo strategico asse viario di corso Regina Margherita/corso Lecce/corso Potenza), per arrivare sino ai lavori di ammodernamento della rete di distribuzione energetica per le utenze di bassa ed alta collina.

E queste settimane estive sono anche dedicate all’avvio della sostituzione di 55 mila punti luce tradizionali con i moderni punti luce a LED, un progetto che cambierà radicalmente l’illuminazione notturna di molte aree della città.

Cantieri importanti dunque, che a fronte di qualche inevitabile disagio per gli automobilisti, porteranno lavoro a quasi 150 dipendenti di aziende esterne, impegnate nei lavori, oltre a generare positive ricadute sull’indotto.

Da un punto di vista economico l’azienda metterà sul piatto della bilancia un investimento sul territorio di quasi 50 milioni di euro.

CORRELATI