Amiat per il Waste Mob 2019

Maratona non competitiva per la raccolta dei rifiuti abbandonati per strada
22 maggio 2019
#TERRITORI

Anche quest’anno grande successo per il “Waste Mob 2019”, la maratona non competitiva Free Littering alla sua terza edizione, organizzata dall’Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale, dal Politecnico e dal CUS Torino in collaborazione con Amiat Gruppo Iren.

Oggi pomeriggio oltre 200 studenti e studentesse degli Atenei, divisi in squadre, si sono sfidati lungo le rive del Po nella raccolta dei  rifiuti abbandonati per strada, partendo dalla sede del CUS Torino in Corso Sicilia 50 per arrivare fino al Castello del Valentino.

Come da tradizione, Amiat Gruppo Iren ha fornito i sacchi per tutti i partecipanti e ha organizzato la raccolta e il trasporto dei rifiuti post evento, attraverso il potenziamento delle attrezzature di raccolta nella zona di arrivo del Valentino.

Quest’anno, inoltre, durante la premiazione a cui ha presenziato anche il Presidente di Amiat, Christian Aimaro, sono stati assegnati due premi: ai partecipanti della squadra che ha raccolto la maggiore quantità di rifiuti è stato dato un corso gratuito di canottaggio sulla Dragon Boat, da svolgere presso il CUS Torino. A tutti i componenti della squadra che ha differenziato meglio, invece, è stata donata una borraccia.

CORRELATI