Al via il Comitato Territoriale di Reggio Emilia

19 febbraio 2015
#TERRITORI
Venerdi 20 febbraio si è ufficialmente insediato il Comitato Consultivo Territoriale di Reggio Emilia, luogo di confronto tra le realtà locali e di incontro tra i saperi del territorio e quelli del Gruppo.
Dopo l’avvio del Comitato di Piacenza, avvenuto l’anno scorso, il Gruppo Iren ha ora anche a Reggio Emilia un nuovo strumento per favorire il dialogo e la progettazione partecipata con i cittadini sui temi della sostenibilità e della qualità dei servizi.
Il Comitato Territoriale di Reggio Emilia si compone di 19 membri e nella seduta di insediamento sono stati nominati Presidente del Comitato Rosanna Bacci,rappresentante di Legacoop Reggio Emilia, e Vicepresidente Riccardo Faietti, portavoce del Forum Terzo Settore.
Il primo incontro dei membri del Comitato ha rappresentato anche un’occasione per definire gli obiettivi della partecipazione e avviare un confronto sulle modalità di lavoro del gruppo, attraverso le quali individuare e portare a compimento progetti per migliorare e innovare i servizi a favore della comunità locale.
È stata inoltre visionata la piattaforma on line “Iren Collabora” (www.irencollabora.it), primo esempio a livello nazionale di sito web nato per gestire un dialogo diretto con i cittadini, i quali potranno pubblicare attraverso questo strumento i propri contributi, discutere sui temi proposti o da proporre al Comitato stesso, avanzare nuove idee o suggerimenti su tematiche d’interesse per il Gruppo Iren, con l’obiettivo di generare progetti concreti.

CORRELATI