A Traversetolo il Progetto “Eco-WAS” per la gestione dei rifiuti

19 novembre 2014
#EDUCAZIONE

Il Comune di Traversetolo, in provincia di Parma,ha ospitato, a inizio novembre, il sesto evento del Progetto internazionale Eco-WAS, dal titolo “Gestione rifiuti: dalle strategie motivazionali ai comportamenti dei cittadini”.

 

Il progetto ECO-WAS(te) nasce nell’anno 2012 dalla volontà condivisa del Comune di Traversetolo e delle municipalità europee di Abegondo (Spagna), Hasselt (B elgio), Mölndal (Svezia), Sosnowiec e Lublin (Polonia) di creare una rete di gemellaggio tra comunità locali, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei propri cittadini mediante la diffusione di buone prassi nella gestione quotidiana dei rifiuti domestici.

 

Il Comune di Traversetolo, con la collaborazione di Iren Emilia, della Provincia di Parma, C.I.R.E.A. (Centro Italiano di Ricerca ed Educazione Ambientale dell’Università di Parma) e Legambiente Valtermina, ha promosso per l’anno scolastico 2013-2014 alcuni percorsi di Educazione Ambientale sul tema del “ciclo di vita del rifiuto”.

 

I partecipanti alle giornate conclusive hanno visitato il Polo Ambientale Integrato e il Centro di Raccolta di via Lazio di Iren a Parma, oltre al Centro di riciclaggio Remida.

CORRELATI