A Torino al via la campagna contro le deiezioni canine

06 luglio 2016
#TERRITORI

In questi giorni a Torino, presso gli studi veterinari, i negozi specializzati nella vendita di articoli per animali, nei canili cittadini e nelle sedi di circoscrizione, verranno affisse e distribuiti rispettivamente le locandine e i volantini della nuova campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle deiezioni canine, realizzata da Amiat, società del Gruppo Iren, e Città di Torino.

Tiramisu è l’headline della campagna che campeggia sotto l’immagine di un cane intento a fissare la padrona, quasi a volerle ricordare i suoi obblighi comportamentali nei confronti della deiezione appena prodotta. Con un semplice gesto contribuisci a rendere migliore la tua città così recita infatti il Pay Off che fa leva sul senso civico degli amanti degli animali a quattro zampe per una città più accogliente e pulita.

Il problema dell’abbandono delle deiezioni su suolo pubblico influisce pesantemente sulla percezione dell’igiene urbana cittadina, un semplice gesto, la raccolta degli escrementi, oltre che costituire un obbligo di legge ribadito dal Regolamento Municipale, con sanzioni pecuniarie per i trasgressori, esprime un atto di amore e di rispetto non soltanto nei confronti del proprio fido amico ma soprattutto nei confronti dell’intera collettività.

Sul volantino infine vengono riportate utili informazioni per un corretto conferimento del contenuto della lettiera: contenitore dei rifiuti organici per una lettiera compostabile, contenitore non recuperabile invece per una lettiera tradizionale.

CORRELATI