A Parma Iren realizza lavori di arredo urbano

22 dicembre 2016
#TERRITORI

Sono in corso in questi giorni i lavori, concordati con l’Amministrazione Comunale di Parma, di completamento delle opere accessorie legate alla estensione della rete del teleriscaldamento cittadino. Nel Parco Ducale, polmone verde della petite capitale, è in corso la piantumazione di circa 900 arbusti.

Tale attività fa parte di un accordo più generale tra Amministrazione Comunale ed Iren Energia riguardante anche altri lavori compensativi: è stata eseguita e completata la nuova recinzione dell’area dei cani, con un’opera di arredo urbano elegante e funzionale. E’ previsto poi nella primavera 2017 il ripristino di varie zone della pavimentazione in calcestre, mentre gli originali 800 arbusti da mettere a dimora nel parco sono stati portati a 900. E’ pure programmato per febbraio-marzo 2017 la sistemazione integrale dell’impianto di irrigazione delle siepi del parco.

Ma gli interventi di Iren per la città, in esecuzione dell’accordo con il Comune di Parma non si fermano qui: è stata eseguita e completata la recinzione del campo sportivo all’interno del Parco Martini, con la stesura di una nuova rete di cinta. Nel Parco Falcone e Borsellino è programmata nell’aprile 2017 la realizzazione della nuova illuminazione dell’area di sgambamento cani. In Via delle Fonderie è stata completata la riqualificazione dei marciapiedi e delle aree di sosta nonché eseguite anche opere migliorative di asfaltatura marciapiedi e di scarico delle acque meteoriche. Infine, in Viale Piacenza è stato completato il prolungamento delle isole spartitraffico.

Si tratta di importanti ed impegnativi interventi di miglioramento urbano, legati alla realizzazione della rete del teleriscaldamento cittadino, che Iren sta realizzando in segno di vicinanza al territorio, alla città ed ai suoi abitanti.

CORRELATI