A Fornovo di Taro il nuovo centro di raccolta informatizzato

21 luglio 2017
#TERRITORI

È stato inaugurato il nuovo Centro di raccolta di Fornovo Taro, alla presenza delle autorità, dell’Assessore regionale all’ambiente Paola Gazzolo, e dei rappresentanti di Iren e Montagna 2000.

Dopo una serie di lavori strutturali il centro di raccolta è stato dotato, grazie a Iren Ambiente, di moderni strumenti di accettazione e censimento del rifiuto conferito che consentiranno al Comune di Fornovo Taro, in collaborazione con Iren, di proseguire la strada intrapresa nell'ambito della corretta gestione della raccolta dei rifiuti, potenziando e ottimizzando il servizio attraverso un innovativo sistema informatizzato.

Tale sistema permette ai cittadini del territorio comunale di conferire i rifiuti presso il Centro di Raccolta e di accedere ad un nuovo sistema premiante, grazie al quale, in base alla tipologia ed alla quantità di rifiuto conferito al Centro di Raccolta, si accumulano ecopunti per ottenere sconti in bolletta. Tale sistema partirà dal prossimo mese di luglio, mentre gli sconti saranno applicati sulla prima bolletta dell’anno successivo

L’accesso al Centro di Raccolta ed il relativo sistema premiante sono possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana o tramite eco card distribuita da Iren. In questi giorni i cittadini stanno ricevendo presso la propria abitazione gli opuscoli e la tabella dei punteggi, grazie ai quali i cittadini virtuosi possono avere riduzioni sulla tariffa.

CORRELATI